Soluzioni Plus

Soluzioni Plus è il primo software gestionale sviluppato da ABSOLUTE, per fornire una gestione automatizzata e geograficamente distribuita per la piccola e media azienda.
Soluzioni Plus è altamente personalizzabile e qualsiasi implementazione avviene ad una velocità che non ha precedenti. Questa caratteristica ha fatto di Soluzioni Plus la soluzione più ricercata dalle aziende, la celerità con la quale ABSOLUTE adatta il sistema per soddisfare ogni esigenza  diventa irrinunciabile per un’azienda moderna. L’adeguamento per la conformità alla legge per la tutela dei dati e della Privacy è stato introdotta fin dalla sua prima pubblicazione. Soluzioni Plus consente di lavorare da posti geograficamente distribuiti senza doversi dotare di hardware esagerati, ma semplicemente sfruttando le caratteristiche di estrema versatilità del software.
Soluzioni Plus è multi azienda e multi lingua consente cioè di gestire ed amministrare con un solo software N aziende e di rapportarsi con i propri clienti nella loro lingua d’origine.

Soluzione Plus è una fuori serie.

Soluzioni Plus Ordini Web
cyber security 05

About

Magazzino

Soluzioni Plus gestisce contemporaneamente più magazzini fisici e/o logici. Gli articoli di magazzino e i servizi possono essere gestiti separatamente (anche utilizzando codici di ricerca alternativi, come i barcode), e sono sempre tenute sotto controllo le quantità esistenti, impegnate, ordinate ed eventuali articoli sotto scorta.
È possibile: Stampare l’inventario e il giornale di magazzino e valorizzare il magazzino in base ai più diffusi criteri: LIFO, FIFO, costo medio ponderato, etc; Visualizzare l’elenco dell’ordinato clienti/fornitori. I dati possono essere cercati attraverso l’utilizzo di filtri, che consentono di trovare tutti i record contenenti quel dato specifico; Visualizzare l’elenco dei documenti che hanno movimentato il magazzino; Visualizzare l’elenco dei prodotti giacenti in magazzino con le relative quantità. 

Prodotti

Attraverso la scheda Prodotti (articoli presenti in magazzino) è possibile gestire  le unità presenti in magazzino, le categorie merceologiche (ogni prodotto può essere associato ad N categorie), le varianti, le matricole, i lotti, le foto del prodotto e infiniti listini di acquisto/vendita. E’ possibile definire gli articoli alternativi da proporre al cliente in caso di esaurimento dell’articolo selezionato e le schede tecniche del prodotto sotto forma di documenti allegati (PDF, DOC, etc)
Varianti e modelli: attraverso queste due schede è possibile inserire e gestire gruppi di varianti e modelli in base alle quali generare automaticamente le varianti possibili per ogni prodotto.
Chiudi anno e movimenti inizio anno: procedura guidata attraverso la quale è possibile a fine anno chiudere il magazzino con le unità giacenti e caricarlo delle stesse quantità nell’anno successivo. E’ possibile generare automaticamente le rettifiche inventariali, per riconciliare l’inventario fisico con quello gestionale.

prodotti

Picking e Packing List

Soluzioni Plus consente di creare liste di picking per la preparazione degli ordini. E’ possibile creare picking singole per ogni ordine o picking massive eventualmente filtrabili ad esempio per zona di consegna.
Tutti i posizionamenti, all’arrivo della merce o dovuti a riorganizzazioni interne del magazzino e tutti i prelevamenti sono effettuabili tramite palmare.
Per le picking list massive Soluzioni Plus produce un etichetta per ogni collo riportante gli estremi del cliente con i riferimenti al documento con il quale il collo uscirà di magazzino. La sequenza delle etichette rispetta esattamente la sequenza di picking proposta al magazziniere. Ovviamente la sequenza di picking ne risulterà enormemente ottimizzata, perché non c’è alcun bisogno di completare ordine per ordine, ma la priorità è la minimizzazione dei tempi di prelievo.
La conclusione del picking genererà automaticamente le packing list abbinate alla spedizione.

Evasione parziale ordini

Listini

Soluzioni Plus permette di definire sconti o maggiorazioni in base alla categoria di appartenenza del cliente e dell’articolo/servizio o della categoria merceologica. Tramite l’applicazione degli sconti è anche possibile generare dei listini particolari da poter abbinare al cliente/fornitore o al prodotto/categoria merceologica. Si può anche ricalcolare un listino sulla base di un altro, magari forzando l’arrotondamento ,99 piuttosto che a cifra tonda.
La stampa dei listini è completamente personalizzabile e si può arrivare a stampare un vero e proprio catalogo commerciale allegabile ad un messaggio pubblicitario da inviare ai clienti
E’ possibile ricalcolare un listino sulla base del listino a costo standard.
Se gestite, in vendita, molte unità di misura diverse per ogni articolo, Soluzioni Plus vi consente di impostare il prezzo su una qualunque e lasciare che a propagare il giusto prezzo sulle altre unità di misura sia il software. Naturalmente potrete impostare manualmente, prezzi non proporzionali.

Listini

Logistica Avanzata

Oltre alle funzionalità già illustrate nella sezione Pickig e Packing List, Soluzioni integra funzionalità da logistica avanzata. Fornisce una tracciabilità totale delle transazioni logistiche: Tracciabilità verso l’esterno (chi ha comprato cosa); Tracciabilità interna (articoli utilizzati per la produzione di un certo articolo), Lotti, intesi come insiemi quantitativi di uno stesso articolo, resi omogenei dalla stessa partita di carico o da una variante; Depositi, utilizzati per il trasporto; Matricole, che individuano in modo specifico un’unità dell’articolo. Relativamente a tali dimensioni logistiche viene garantita la tracciabilità.

E’ possibile visualizzare report che permettono di tenere sotto controllo il magazzino e le vendite, ad esempio prospetti del venduto, dell’ordinato e del bollettato per cliente, categoria anagrafica, zona, agente e modalità di pagamento. Sono disponibili diversi report e visualizzazioni che consentono di monitorare ogni aspetto del portafoglio ordini e la disponibilità nel tempo degli articoli.

About

Ordini Web

Soluzioni Plus consente ai vostri venditori di avere uno strumento in grado di sostituire le decine di pesanti cataloghi cartacei con cui sono costretti a viaggiare. Ordini web funziona come un catalogo virtuale, ma è anche un fantastico strumento per raccogliere gli ordini, che naturalmente saranno visibili in azienda in tempo reale. Il software consente di inserire preventivi e mandarli per email al cliente. Una volta approvati basterà un click per trasformarli in ordini definitivi.

Ordini

All’interno dell’ordine sono gestite anche le offerte speciali, i kit, i pagamenti e la valutazione della scontistica applicabile attraverso un sistema a semafori.

Quest’ultima funzionalità consente all’agente di applicare liberamente gli sconti all’interno di confini disegnati dall’azienda.

Ad esempio, l’azienda può definire, per ogni listino, una fascia verde entro la quale lo sconto applicato è soddisfacente, una fascia gialla entro la quale lo sconto è accettabile e una fascia rossa entro la quale lo sconto è inaccettabile.

L’azienda ha la possibilità di definire delle fasce di rendimento redditività anche per la totalità dell’ordine.

In questo modo l’agente avrebbe la possibilità di vendere dei prodotti sotto costo a patto che la totalità dell’ordine rimanga in fascia verde o gialla.

Attraverso Soluzioni Plus l’azienda potrà decidere di bloccare gli ordini e le consegne per i clienti morosi e rendere questa informazione o blocco disponibile anche agli agenti.

Ordini Web

Lista Ordini

L’agente avrà a disposizione un pannello dal quale avrà sempre sott’occhio tutti gli ordini inseriti e lo stato d’avanzamento, potrà controllare le proprie provvigioni e verificare che il cliente sia in regola con i pagamenti.

lista ordini

Ricerca Prodotti

In fase di inserimento dell’ordine, per ogni prodotto, l’agente avrà sempre a disposizione, la quantità presente a magazzino, l’ordinato cliente e l’ordinato fornitore in modo poter proporre un’alternativa in caso di scarsità di magazzino. Potrà mostrare al cliente la gallery fotografica di ogni prodotto.
Per facilitare la creazione dell’ordine, il catalogo prodotti comprende speciali sezioni attraverso le quali è possibile visualizzare i prodotti inclusi nell’ultimo ordine o nel corso dell’ultimo anno.

Ricerca Prodotti

Scadenzario

Ordini Web consente di individuare i clienti morosi semplicemente guardando lo scadenzario. I clienti in ritardo con i pagamenti saranno evidenziati con uno sfondo rosso, l’approssimarsi di una scadenza sarà identificata con un sfondo giallo. Al cliente BLOCCATO dall’azienda sarà impedita anche la composizione di un nuovo ordine.

Scadenzario

Tracking

Ordini Web contiene anche una sezione dedicata al tracking dell’ordine.

L’agente sarà in grado di comunicare al proprio cliente la fase di preparazione degli ordini ed a quale corriere/i è stata affidata la spedizione.

Ordini Web gira perfettamente su qualsiasi tablet con ottime prestazioni anche attraverso connessioni 3G.

tracking ordine

Anagrafiche, Agenti e Provvigioni

In Soluzioni Plus le anagrafiche si inseriscono una volta sola, la stessa anagrafica può essere definita come una qualsiasi combinazione di cliente, fornitore, terzista, corriere, agente, destinatario. Quindi non capiterà mai di disallineare due o più anagrafiche. All’interno delle anagrafiche vengono gestite rubrica e comunicazioni per l’archiviazione dei colloqui avuti con clienti, fornitori, vettori, agenti. Vengono gestite le banche, destinatari diversi, le spese standard ed allegati di ogni tipo come contratti o immagini di prototipi o documenti vari.

È possibile gestire il fido clienti differenziando fra fido SIAC e fido interno: calcola l’esposizione di ogni debitore e consente di bloccare l’emissione dei documenti nel caso in cui il debito superi il fido precedentemente assegnato. Il modulo, inoltre, calcola le provvigioni ad agenti e capi area.

Soluzioni plus gestisce e calcola provvigioni agenti per fasce di sconto per listino, per prodotto o per categorie di prodotti.

anagrafica

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Documenti

Soluzioni Plus gestisce in inserimento modifica e cancellazione Preventivi clienti, Ordini clienti/fornitori, Bolle clienti/fornitori, Fatture clienti/fornitori, Fatture Accompagnatorie clienti/fornitori, Note credito e debito clienti/fornitori, Cassa clienti, Fattura Proforma, Movimenti Magazzino, Distinte merce, Picking List, Packing List. Tramite delle procedure guidate consente di gestire:

  • Evasione parziale ordini: procedura guidata attraverso la quale è possibile gestire l’evasione parziale di un ordine Cliente o fornitore.
  • Trasformazione documenti: procedura guidata attraverso la quale è possibile trasformare automaticamente un documento in un altro, di qualsiasi altro tipo. Questa funzionalità è utile, per esempio, per la fatturazione differita quindicinale o mensile, per la trasformazione di un preventivo in un ordine, di un ordine in una bolla, di una bolla in una fattura, etc.

Scadenzario clienti/fornitori: inserimento, modifica, cancellazione, stampa. Gestisce le scadenze clienti e fornitori, salva RI.BA. su supporto magnetico per presentazione in banca, gestione “paga provvigioni” agenti.

fattura
evasione parziale
Scadenzario

Stampe

Il programma mette a disposizione dell’utente numerose stampe, le più significative delle quali, interamente personalizzabili. Attraverso il “modulo modifica stampe” è infatti possibile modificare ogni aspetto dei report (caratteri, colori, formattazione della pagina, il contenuto dei dati stampati, inserire immagini, etc.), in maniera molto semplice. Naturalmente ogni stampa modificata può essere salvata e riutilizzata. Le stampe possono essere prodotte in vari formati, così da poter essere inviate via e-mail. La routine di modifica stampe mette a disposizione anche funzionalità avanzate che consentono di effettuare raggruppamenti, sub totali, ordinamenti, operazioni fra stringhe, fra numeri e date. Per gli utenti più esperti il modulo modifica stampe mette a disposizione anche un macro linguaggio con il quale è possibile giungere a dei risultati incredibili per una routine di stampa. Viste le innumerevoli stampe presenti è stato introdotto uno strumento per la ricerca delle stampe all’interno del programma

Modifica dinamica modulo di stampa

Naturalmente anche per Soluzioni Plus sono disponibili i moduli Cassa ed Interventi, mentre quello che era modulo distinta base diventa il modulo produzione, con distinta base ad N livelli già descritto precedentemente.

 

Modulo Cassa

Per integrare qualsiasi registratore di cassa con Soluzioni Plus, emettere scontrino, effettuare storni, gestire il reso cliente che ha acquistato con scontrino ed una ricerca avanzata che permette di trovare velocemente gli scontrini desiderati. Naturalmente il modulo cassa permette di scaricare il magazzino.

 

Modulo Interventi

Per gestire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

cassa

Caratteristiche tecniche

Soluzioni Plus è una solida infrastruttura che vi lascia liberi di scegliere la base dati sulla quale sviluppare il vostro business. Il programma può utilizzare sia Microsoft Access che Microsoft SQL Server e si può interfacciare ad una serie infinita di database preesistenti. Soluzioni Plus è progettato per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti, mantenendo la massima affidabilità. E’ in grado di funzionare su un singolo PC o su una rete locale o geografica, conservando immutate le sue caratteristiche.

Sicurezza

La sicurezza è garantita tramite la gestione degli operatori e dalla gestione dei diritti di questi. E’ possibile creare un numero infinito di gruppi di operatori attraverso i quali si concedono o si negano le autorizzazioni ad effettuare determinate operazioni. Il livello più alto, amministratore di sistema, non ha alcuna limitazione nell’utilizzo di Soluzioni Plus ed è l’unico che può inserire le aziende/a che saranno gestite, impostare le opzioni delle stesse, ma soprattutto è l’unico che può cambiare i diritti di tutti gli altri utenti. Per ogni maschera e per ogni stampa è possibile attribuire i privilegi che si intendono concedere ad ognuno dei gruppi di utenti.
La sicurezza per accesso alla tabella operatori è garantita tramite utente database e la crittografazione dei dati in essa contenuti.

Soluzioni Plus: per la piccola e media azienda

La soluzione in grado di risolvere problematiche gestionali complesse perché: Soddisfa le richieste di ogni azienda relativamente a contabilità generale ed analitica, gestione clienti e fornitori, tentata vendita e richiesta preventivi, ordini via web, magazzino (anche con gestione lotti e matricole), produzione, statistiche, etc.

Reference:

Soluzioni Plus è stato scelto per gestire la propria attività da Coleschi, Nuova Dentale, etc

Contatti

(+39) 055 681 33 99

Via Bocchi, 32 Firenze, IT

Lunedì-Venerdì: 9:00 - 18:00

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