E-Commerce

E-Commerce Personalizzato

Realizzazione siti e-commerce attraverso diverse piattaforme di commercio elettronico. Abbiamo realizzato e continuiamo a gestire decine di negozi online con profitto e soddisfazione dei nostri clienti. Utiliziamo Magento per i siti di medie e grandi dimensioni, ma anche per tutte quelle aziende che decidono di avere un approccio veramente professionale al mondo del commercio elettronico. In ABSOLUTE troverete un partner serio e competente, capace di realizzare personalizzazioni, fornire consulenza SEO, ottimizzare le performance, realizzare e-commerce perfettamente responsive, realizzare integrazioni con il vostro gestionale e tutto questo  in tempi rapidissimi.

ABSOLUTE prende anche in gestione e-commerce realizzati da altri trasformandoli in prodotti finalmente performanti con risultati che non tarderanno ad arrivare. Le soluzioni realizzate da ABSOLUTE  VENDONO

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About

A chi si rivolge

in questa sezione troverete le attività, le tipologie di vendita e i mercati ai quali si rivolgono le soluzioni di commercio elettronico proposte da ABSOLUTE.

Quali attività

  • E-Commerce per la vendita di qualsiasi tipo di prodotto, di fornitori singoli o multipli.
  • E-Commerce per il noleggio di prodotti di fornitori singoli o multipli.
  • Supermercati online con diverse categorie merceologiche e dipartimenti.
  • E-Commerce di distributori o grossisti.
  • Catene di negozi affiliati.
  • Hotel, case vacanza (affitto stanze), noleggio auto, ecc.
  • Centri commerciali online cataloghi prodotti comuni.
  • Biglietteria.
  • E-Commerce di abbonamenti a riviste online.
  • E-Commerce di servizi online con iscrizioni e tasse iniziali oltre al conteggio degli oneri in maniera variabile a seconda del numero di effettivi utilizzatori per un determinato periodo di tempo
  • Software House (vendita di file)
  • Agenzie artistiche
  • Siti per adulti
  • Organizzazioni no-profit
  • Agenzie di booking
  • Negozi di abbigliamento
  • E-Commerce di Agenzie Immobiliari
  • E-Commerce di Farmacie Online

Quali tipologie di vendita

  • Qualsiasi tipo di prodotto o servizio, con o senza varianti, con costo fisso o variabile.
  • Abbonamenti, Riviste online, Abbonamenti a prodotti, abbonamenti a riviste, etc. E’ disponibile la funzionalità di fatturazione ricorrente per ogni tipo di abbonamento.
  • Gestione di consegne ricorrenti con proroghe automatiche di abbonamento, ad esempio, la vendita di un abbonamento annuale ad una rivista ad uscita mensile.
  • Prodotti configurabili. Il Configuratore è un modulo che permette di creare e vendere prodotti o sistemi combinati costituiti da vari componenti (come i computer, le automobili, mobili e arredamento, etc), può anche essere utilizzato per la creazione di Assortimenti, per esempio, abiti, accessori sci, golf, etc. Quando si crea un prodotto configurabile è possibile definire ogni componente di cui il prodotto è composto. Ogni componente può essere obbligatorio o facoltativo, per ogni componente è possibile predefinire un prodotto, inoltre, si possono definire le specifiche e i requisiti per ciascun componente al fine di evitare incompatibilità tra alcuni dei componenti. Creazione del prodotto passo a passo. Possibilità di introdurre supplementi (ad esempio, i costi assemblaggio computer).
  • Prodotti Bundled.
  • Prodotti Noleggiabili. Potete noleggiare automobili, strumenti e altri oggetti, così come affittare camere d’albergo o appartamenti.
  • Biglietti (Vendita biglietti teatro, etc)
  • Libri (Specificare il numero ISBN, autore, editore, etc)
  • Consegna di prodotti digitali in tempo reale. Vendita di video, musica, filmati flash, software, immagini e qualsiasi file scaricabile.
  • Media Gallery. È possibile aggiungere un numero illimitato di video, musica, software, immagini e file scaricabili per ogni prodotto.
  • Prodotti venduti ad offerta libera. E’ possibile concedere agli utenti di offrire quanto ritenuto giusto per l’acquisizione di un prodotto. Questa funzionalità può essere utilizzata per gestire le donazioni.
  • Call Center / Tele Marketing. Gli operatori hanno la possibilità di inserire o modificare un ordine per conto del cliente.
  • Farmaci / Medicine

Quali paesi

  • E’ possibile localizzare il proprio e-commerce nelle seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Portoghese, Danese, Greco, Norvegese e cinese.
  • Localizzazione per la lingua selezionata delle etichette di: categorie, prodotti, attributi, opzioni e configurazioni.
  • Supporto multi-lingua.
  • Testi del file di Help localizzati.
  • Traduzione modificabile per i controlli, i messaggi, le notifiche via e-mail, etc.
  • Opzione per seconda valuta: E’ possibile impostare il tasso di cambio tra la moneta principale e quella relativa ad i vari linguaggi.
  • Convertitore di valute real time.
  • Moneta, unità di misura per peso e dimensioni personalizzabili.
  • Modulo Lingua switcher. Può essere utilizzato dagli utenti per cambiare la lingua del sito. Contiene più di 50 bandiere.
  • Editor di risorse linguistiche: Per aggiungere / modificare chiavi e traduzioni.
  • Tasse per Zona: Il sistema è in grado di calcolare le imposte utilizzando l’indirizzo dei clienti ed il prodotto. 

About

E-Commerce – Back Office

Categorie Prodotti

  • All’interno dell’E-Commerce possono essere inserite un numero illimitato di categorie in un numero illimitato di livelli. Vengono automaticamente e chiaramente visualizzati in un albero, in una casella di link o nella struttura del menu di controllo. Ogni prodotto può essere assegnato a un numero illimitato di categorie. Possono essere definite autorizzazioni di accesso, per i diversi ruoli utente, per ciascuna categoria.
  • È possibile definire una home page per ogni categoria. Questo può essere usato per separare le categorie su diverse pagine del portale (assegnare pagine diverse per ogni negozio).
  • Basta un click per scegliere di attivare / disattivare la visualizzazione delle categorie.
  • Selettore di Categoria e restrizioni per Categoria sono attive nella funzione di ricerca.

Catalogo Prodotti

  • Permette l’inserimento e la gestione di un numero illimitato di articoli nell’E-Commerce.
  • Attivare / disattivare la visualizzazione di prodotti.
  • Per ogni prodotto è definibile la data di inizio e la data di fine pubblicazione.
  • Ricerca / Ricerca Avanzata per lingua, tipo di prodotto, titolo, descrizione, categoria, codice ISBN, autore, editore, fornitore, ID, SKU, fascia di prezzo, data di esposizione, parole chiave e per campi definiti dall’utente.
  • Metodi di ricerca: Tutte le parole, Ogni parola, Frase esatta.
  • Ricerca nel periodo: Ricerca nel periodo prodotti noleggiabili o biglietti.
  • Amministrazione Online per aggiungere e modificare prodotti, categorie, clienti, etc.
  • Bullet List. È possibile aggiungere un numero illimitato di campi personalizzati per ogni prodotto.
  • Varianti Prodotto.
  • All’interno dell’E-Commerce è possibile aggiungere e selezionare un numero illimitato di varianti per ogni prodotto. Per ogni variante o combinazione di varianti è possibile definire una variazione di prezzo costante o in percentuale rispetto al prezzo di vendita. Per ogni variante sarà possibile definire un peso, che sarà utilizzato per calcolare l’spese di spedizione, un numero di SKU, una disponibilità di magazzino e le immagini per ognuna delle diverse combinazioni di varianti.
  • Moduli di iscrizione personalizzabili
    È possibile costruire maschere di immissione dati, aggiungere la validazione per i campi obbligatori, preselezionare o compilare con testo predefinito determinati campi, disabilitare o impostare campi in sola lettura e aggiungere descrizioni e titoli ai campi della maschera.
  • E-Commerce Media Gallery per prodotti: Aggiungi illimitatamente video, musica, immagini e file scaricabili, link esterni e link a una pagina del tuo sito per ogni prodotto. Il tipo di contenuto verrà riconosciuto automaticamente e sarà visualizzato nel menu relativo.
  • Altre immagini.
    Le immagini caricabili per ogni prodotto sono illimitate. Saranno visualizzate nella loro dimensione nativa quando l’utente ci cliccherà sopra. Le immagini possono essere posizionate in qualsiasi cartella sul server o su un URL esterno.

Monitor Ordini e  Magazzino

  • E-Commerce Dashboard (cruscotto): Il cruscotto è un modulo di presentazione e può essere immesso sulle pagine del portale ogni volta lo si desideri. Questo modulo è configurabile per visualizzare i prodotto più popolari, i prodotti pubblicizzati, i nuovi prodotti di un determinato periodo, prodotti acquistati da coloro che hanno acquistato il prodotto attualmente visualizzato, tutti i prodotti di una categoria, i prodotti selezionati dall’utente, e i prodotti visitati recentemente, etc.
  • La storico dei Prezzi di ogni elemento è visualizzato graficamente.
  • Disponibilità di magazzino. Esiste un’opzione per non pubblicare nell’E-Commerce, articoli che non sono in magazzino, in modo che i clienti possano visualizzare soltanto oggetti disponibili.
  • Disponibilità di magazzino per ogni variante: la quantità a magazzino può essere visualizzata accanto alle varianti.
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Gestione Ordini – Magazzino

  • Opzione per specificare quando creare la fattura: immediatamente dopo l’inserimento dell’ordine, dopo che lo stato del pagamento è stato impostato a “Pagato” o manualmente.
  • Fatturazione ricorrenti per abbonamenti: La fatturazione ricorrente può essere schedulata e riproposta con la cadenza desiderata. Opzionalmente può creare gli ordini e le fatture per ogni ricorrenza di pagamento.
  • Gestione delle consegne ricorrenti e tacito rinnovo degli abbonamenti.
  • Donazioni: È possibile consentire agli utenti di offrire quanto meglio credono per un prodotto. Questo può essere utilizzato per le donazioni o, ad esempio, se pubblicate gratuitamente degli articoli e desiderate offrire l’opportunità ad i vostri lettori di pagare qualcosa, per onorare il vostro lavoro. È anche possibile combinare la funzione [donazione] con la funzione [Nascondi etichette prezzo]. [Nascondi etichette prezzo] è disponibile anche nella lista di tutti i prodotti.
  • Accorpamento o annullamenti parziali di ordini in sospeso o incompleti.
  • Opzione per consentire ai clienti di annullare, anche parzialmente, ordini non ancora processati.
  • Fatture e note di credito per parti della fornitura: è possibile fatturare separatamente ogni prodotto compreso nell’ordine.
  • Evasione d’ordine parziale.
  • Per ogni prodotto dell’ordine è possibile visualizzare: la data ed il costo di spedizione, otre allo spedizioniere.
  • Monitoraggio dell’ordine in tempo reale.
  • Monitoraggio della spedizione in tempo reale.
  • E-mail personalizzabili per conferme d’ordine, fatture, note di credito, conferme di vendita per il commerciante e di acquisto per il cliente, sono inviate automaticamente.
  • Possono essere stampate etichette per la spedizione il cui layout è editabile.
  • Può essere stampata la pick list per ogni ordine.
  • Gestione backorder.
  • Ricerca nella tabella ordini consentita per i seguenti campi: Data Pubblicazione, Cliente, Venditore, Prodotto, Variante, Data Ordine, Numero Ordine, SKU, Stato del pagamento e per ogni combinazione degli stessi.
  • Sono incluse dettagliate statistiche di vendita e di utile.
    Controllo completo del magazzino.

Metodi di pagamento e Sicurezza

  • Accetta pagamenti in ogni valuta.
  • Supporta Carte prepagate.
  • Supporta pagamenti con carta di credito con supporto SSL per i seguenti gateway di pagamento:
  • Lo stato pagamento sugli ordini cliente viene aggiornato automaticamente a “pagato” non appena il pagamento è stato effettuato o a “errore” qualora il pagamento non sia ancora pervenuto.
  • Opzione per l’analisi manuale della carta di credito. I dati della carta vengono salvati durante il checkout (cassa).
  • Informazioni sulla sicurezza del pagamento tramite carta di credito:
      • Supporto SSL (https)
      • Supporto VBV (Verified By Visa)
      • Verifica MD5. Sistema antifrode supportato da Authorized.nat
      • ADS Amount Double check e verifica responso. Supportato da I gatewas Cardia, PayPal e NAB.
      • OTP One Time Password supportato da Banca Sella / GesPay
      • Supporto CVC. Card Verification Code, aiuta a ridurre il rischio di frode.
      • Qualora si scelga di memorizzare i dati della carta di credito, all’interno del proprio database il sistema provvederà a criptarli al momento dell’inserimento.
  • Altri metodi di pagamento
      • Pagamento in contrassegno.
      • Pagamento anticipato.
      • Richiesta di quotazione particolare.
      • Addebito.
      • Nessun pagamento se il valore del carrello è uguale a zero.

    Spedizioni ed Imposte

    • Modulo Imposte: Calcolo delle imposte a seconda dei prodotti o della residenza del cliente. E’ possibile specificare aliquote alternative per paesi, regioni città, CAP e prodotti. E’ anche possibile definire delle Zone Virtuali ed e assegnare queste zone direttamente ai prodotti.
    • Supporta imposte Canadesi.
    • Supporta “Esente Imposte”.
    • E’ possibile specificare un valore d’imposta di default.
    • Costo spedizione forfettario.
    • Costo della spedizione basato sui prodotti, costo per il primo prodotto e costo per i successivi nella stessa spedizione.
    • E’ possibile offrire gratuitamente la spedizione qualora l’importo complessivo dell’ordine raggiunga l’ammontare desiderato.
    • E’ possibile considerare un costo aggiuntivo per il contrassegno e per la spedizione assicurata.
    • E’ possibile indicare che un determinato prodotto non ha costi di spedizione.
    • Calendari di consegna, per poter specificare i periodi in cui non si effettuano spedizioni o consegne.
    • Costo spedizione, dipendente dal peso e dalle dimensioni dei prodotti, in tempo reale.
    • Calcolo del costo e tracking della spedizione in tempo reale con UPS, FedEx, DHL WorldWide Express e Airborn Express.
    • Contiene un sistema avanzato per il calcolo dei costi di spedizione, dei pacchi rientrati o non consegnati completamente personalizzabile. Gli utilizzi più comuni di questo sistema vanno dall’offrire la spedizione gratuita, al calcolo del costo di spedizione per un sovrappeso quando il calcolo non può essere effettuato dai sistemi in tempo reale o semplicemente per definire un costo personalizzato sulla base di vari criteri. E’ possibile impostare la formula di calcolo basandola sulla locazione, sul peso o su intervalli di quantità e prezzo.

    About

    E-Commerce – Front Office

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    Multi-Portale

    • Molti E-Commerce possono condividere lo stesso database (portali padre/ figlio)
    • Ogni E-Commerce contiene i propri prodotti, categorie, tipologie di prodotto, le proprie specifiche per prodotto, le opzioni, le imposte, il proprio sistema di spedizione, i carrelli, ordini, fatture, note di credito, etc ed è isolato dagli altri E-Commerce presenti nello stesso database.

    Monitoraggio affiliati

    • Il Marketing tramite le affiliazioni consente di effettuare compagne promozionali per gli E-Commerce. L’affiliato può pubblicizzare il negozio ponendo il vostro banner od un link al vostro sito sui propri siti web. Solitamente, è possibile realizzare queste esposizioni in maniera gratuita e pagando una percentuale quando un cliente indirizzato da un affiliato effettua un ordine. Questo modulo tiene traccia di tutti gli acquisti effettuati da clienti indirizzati dai vostri affiliati.
    • Crea pulsanti o link per raggiungere il vostro sito
    • Notifica automatica per l’affiliato.
    • E’ possibile assegnare un affiliato, ad ogni cliente, anche in maniera manuale. In questo modo potrete gestire le commissioni per i vostri agenti di vendita.
    • Modulo Affiliato: Per ogni affiliato elenca le vendite e le note di credito/rimborsi per il calcolo delle commissioni. Può essere utilizzato per automatizzare il pagamento delle commissioni ad ogni affiliato. E’ possibile definire un periodo e l’importo per la riscossione delle commissioni.
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      Multi-Venditore

      • Modalità singolo venditore e multi venditore.
      • Consente a più venditori di condividere un unico E-Commerce per la vendita dei propri prodotti.
      • Ogni venditore manutiene le proprie categorie, i prodotti, gli attributi di prodotto, le relazioni, i tipi di prodotto, le specifiche, le configurazioni, i bundle di prodotti, gli ordini, le imposte, le spedizioni, etc, in maniera del tutto indipendente.
      • Catalogo comune ed un unico punto di checkout per ogni E-Commerce, in modo che il cliente possa piazzare un unico ordine.
      • I clienti vedranno un unico negozio con prodotti diversi, di venditori diversi e potranno acquistare indifferentemente da un venditore o dall’altro ricevendo comunque una sola notifica per l’ordine effettuato.
      • Ogni venditore riceverà gli ordini soltanto per i propri prodotti.
      • Notifiche via e-mail saranno inviate automaticamente o manualmente dell’E-Commerce per i seguenti eventi: vendita, creazione di un nuovo prodotto, prodotto approvato e messo in vendita, ordine, creazione di fatture, note di credito, rimborsi, etc.
      • Modulo di feedback: l’utente può lasciare / modificare un feedback dopo un acquisto. Il venditore può aggiungere commenti al voto.
      • Modulo Account Venditore: Per ogni venditore elenca le vendite e le note di credito/rimborsi per il calcolo delle commissioni. Può essere utilizzato per automatizzare il pagamento delle commissioni ad ogni venditore. E’ possibile definire un periodo e l’importo per la riscossione delle commissioni.
      Shop

      Shop

      • Raggiungimento del prezzo desiderato. Ai clienti viene notificato se un prodotto è stato esposto al prezzo desiderato.
      • Lista dei desideri.
      • Pulsante Compralo Subito per una veloce conclusione dell’acquisto.
      • Opzione per la visualizzazione recensioni di prodotti agli utenti registrati. Amministrazione delle recensioni (Ogni recensione deve essere approvata prima che venga visualizzata).
      • Opzione per la visualizzazione di prodotti correlati, di prodotti cross selling e di prodotti che sono stati acquistati da coloro che hanno acquistato il prodotto attualmente considerato.
      • Opzione per la visualizzazione di una lista dei prodotti più visitati, dei prodotti pubblicizzati o dei nuovi prodotti sulla home page.
      • Cataloghi stampabili vengono creati automaticamente.
      • Newsletter pubblicitarie: È possibile inviare E-mail pubblicitarie a diversi gruppi di utenti. Potete lavorare manualmente sulle liste di utenti oppure riempirle automaticamente con la creazione di un apposito link esposto sul sito o sulle e-mail pubblicitarie (ad esempio: se vuoi ricevere la news letter clicca qui). Questi link possono anche essere utilizzati per cancellarsi dalle liste per non ricevere e-mail pubblicitarie in futuro.
      • Manda un’e-mail ad un amico con la scheda prodotto visualizzata.
      • Modulo Mini Carrello. Il modulo può essere inserito su ogni pagina del portale e mostra i prodotti attualmente inseriti nel carrello, nonché l’importo totale. Visualizza un pulsante di checkout (vai alla cassa).
      • È possibile trasformare lo shop da un negozio virtuale in un catalogo virtuale: È possibile nascondere il prezzo, la quantità ordinata e il link aggiungi al carrello.
      • Confronto prodotti. Nella griglia di confronto verranno visualizzati tutti i campi standard non vuoti ed i campi personalizzati di ogni prodotto.
      • Prezzi IVA inclusa/esclusa. I prezzi possono essere visualizzati IVA inclusa, IVA esclusa o simultaneamente.
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      Servizio Clienti – Carrello – Prezzi

      • Costruzione logica carrello passo per passo: Seleziona quali campi visualizzare e quali sono i campi obbligatori per Indirizzo di fatturazione ed indirizzo di spedizione. E’ possibile effettuare un checkout (cassa) anonimo. Opzione per visualizzare le informazioni relative all’account utente sulla pagina riepilogativa finale ed invio via posta elettronica all’utente.
      • Opzione per indicare il consenso del cliente a ricevere info ed offerte speciali.
      • La pagina di checkout (cassa) contiene uno spazio riservato al cliente per poter inserire qualsiasi richiesta particolare, relativa all’ordine visualizzato.
      • Possibilità di inserire un codice coupon.
      • Possibilità di variare la quantità o di rimuovere i prodotti dal carrello.
      • L’immagine ed il collegamento ai prodotti nel carrello è sempre visibile.
      • I Clienti possono visualizzare la storia di ogni ordine fatto.
      • Monitoraggio ordini in tempo reale.
      • E’ possibile personalizzare il testo delle e-mail per: Notifiche, ordini, fatture, note di credito e offerte.
      • Tariffe: Prezzi e tipi di pagamento multipli (6 gruppi di prezzo, sconti) per ogni cliente, prezzi iva inclusa/esclusa, prezzo all’ingrosso, Sconti fissi o a percentuale per categoria merceologica, per ruolo utente del cliente, per cliente stesso, per data, per coupon, per periodo di fatturazione e sull’importo totale.
      • Punti fedeltà.
      • Etichette prezzo configurabili.
      • Importo minimo ordine.
      • Fatture, Note di credito, offerte ed ordini stampabili.
      • E’ possibile indicare che un cliente è esente IVA
      • Stato pagamento, avviso di spedizione, stato consegna.
      • Raggiungimento del prezzo desiderato. Ai clienti viene notificato se un prodotto è stato esposto al prezzo desiderato.
      • Un cliente può richiedere una quotazione particolare. L’amministratore del negozio può cambiare il prezzo dell’articolo e comunicarlo via e-mail al cliente, che troverà la nuova quotazione dopo essersi autenticato all’interno del negozio.
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      Attività promozionali e di vendita

      • Sconti tramite coupon, sui prodotti o sul carrello, a percentuale o ad importo fisso. I coupon ad importo fisso posso essere parzialmente rimborsabili. Se un cliente toglie il suo codice coupon dal carrello, il codice coupon può essere riutilizzato.
      • I prodotti gratuiti possono essere aggiunti automaticamente al carrello.
      • Controllo completo magazzino prodotti.
      • Controllo completo magazzino varianti.
      • Opzione per indicare prodotti esauriti.
      • L’archivio immagini e l’esistenza a magazzino, di ogni prodotto, può essere visualizzata in qualsiasi momento.
      • Sconti per quantità
      • Sconti per cliente
      • Prezzo al dettaglio ed all’ingrosso.
      • Sconti a percentuale o a prezzo fisso, dipendenti dalle categorie merceologiche, dal ruolo utente del cliente, dal cliente stesso, dalla data, dai coupon, dal periodo di fatturazione e dall’importo totale.
      • Gestione importo minimo ordine.

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      (+39) 055 681 33 99

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      Lunedì-Venerdì: 9:00 - 18:00

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