MediaGest

Gestione cartellonistica stradale ad uso pubblicitario

È un’applicazione web per la gestione della cartellonistica stradale ad uso pubblicitario. Gestisce contratti temporanei e pluriennali. Preventivi online che mostrano la programmazione e la proposta pubblicitaria su mappa, corredandola con foto e memorizzano l’evoluzione della proposta nel tempo, consentendo di trasformare il preventivo in contratto.

MediaGest gestisce le manutenzioni attraverso una app mobile in grado di registrare posizione, foto prima della manutenzione e foto successive alla manutenzione e intervento effettuato.

Gestisce ogni tipo di tassa, scadenze della pubblicità e la fatturazione puntuale e ricorrente verso i clienti. È dotato di uno scadenzario avanzato che gestisce vari stati e vari tipi di sollecito.

MediaGest
cyber security 05

About

MediaGest – Preventivatore online

Attraverso MediaGest potrete portare avanti la vostra trattativa commerciale completamente online. É possibile mostrare la proprie disponibilità in una certa zona attraverso una mappa, dopodiché potrete selezionare gli impianti verso i quali il cliente ha mostrato interesse e predisporre una prima proposta. Nel preventivo è possibile scegliere di mostrare la tipologia del cartello proposto attraverso delle icone personalizzabili. In questo modo il cliente avrà l’esatta percezione della proposta. La storia di ogni offerta e delle modifiche effettuate è memorizzata all’interno della scheda anagrafica del cliente e sempre consultabile. Tutte le offerte possono essere trasformate in un contratto con la semplice pressione di un tasto.

Anagrafica

In MediaGest le anagrafiche si inseriscono una volta sola, la stessa anagrafica può essere definita come una qualsiasi combinazione di cliente, fornitore, agente, ufficio riscossioni. Quindi non capiterà mai di disallineare due o più anagrafiche.

All’interno delle anagrafiche vengono gestiti i contatti, i preventivi e gli utenti delle anagrafiche. Vengono gestite le banche, le spese incasso, le spese incasso per le tasse.

Contiene un sistema di ricerca semplificato e uno avanzato attraverso il quale è possibile ricercare un’anagrafica attraverso informazioni contenute nei contratti o attraverso informazioni contenute negli impianti inseriti all’interno del contratto, etc.

La ricerca anagrafica avanzata contiene anche la possibilità di stampare e/o esportare su Excel le anagrafiche selezionate attraverso la ricerca.  Le ricerche di MediaGest soddisfano ogni esigenza.

Ricerca Anagrafica Avanzata

Contratti

Il contratto contiene i dati contrattuali, data di stipula, scadenza, cliente, eventuale agente, durata, importo, etc.

Vengono definite tutte le pubblicità esposte negli impianti inclusi nel contratto e da queste è possibile accedere allo storico delle tasse dovute, alle manutenzioni effettuate ed alle varie informazioni relative come la data di esposizione, le misure, le facce, etc.

Sempre all’interno del contratto vengono gestiti i piani di fatturazione. I piani vengono generati automaticamente attraverso le informazioni inserite nel contratto, come la tipologia di pagamento ed il tipo di fatturazione prevista, ma possono essere personalizzati manualmente o integrati automaticamente, ad esempio attraverso l’addebito delle manutenzioni.

Al contratto può essere allegato, il PDF del contratto firmato, messaggi di posta elettronica, etc.

Contratti

About

Gestione della cartellonistica stradale ad uso pubblicitario

Sono comprese tutte le attività di inserimento e gestione dei dati essenziali alla gestione degli impianti, alla loro manutenzione ed alla eventuale rendicontazione, al fine di una corretta gestione della cartellonistica stradale ad uso pubblicitario.

Spazi Espositivi

MediaGest consente di codificare degli spazi espositivi privati al di fuori della normale rete stradale, come ad esempio parcheggi di centri commerciali.

All’interno di questi spazi espositivi privati è possibile gestire impiantistica e relativa reportistica con la quale informare il proprietario dello spazio espositivo dell’effettiva resa delle pubblicità esposte.

I report espongono gli incassi effettuati attraverso le riscossioni dei canoni e dei layout realizzati sottratti delle spese sostenute canoni patrimoniali, manutenzioni effettuate e provvigioni evidenziando il margine effettivo realizzato.

MediaGest consente la visualizzazione dettagliata per impianto, spazio espositivo, cliente, pubblicità, fattura dei ricavi e dei costi, con appositi link per esaminare ogni tipo di dettaglio.

MediaGest Spazi Espositivi

Impianti

La scheda impianti consente di inserire e manutenere tutte informazioni relative ad un impianto. Misure, tipologia, collocazione geografica su mappa, tasse dovute, pubblicità esposte, foto e manutenzioni.

Dalla scheda dell’impianto è possibile produrre la scheda cartacea dettagliata, la scheda ridotta, la scheda con i soli aggiornamenti o le autorizzazioni e l’autorizzazione da applicare sull’impianto.

Le tasse dovute all’ente gestore vengono calcolate automaticamente in base alla zona di esposizione, misure, tipologia del cartello e tempo di esposizione. Gli estremi della pratica di concessione e relativa scadenza vengono evidenziati anche all’interno della pagina dell’impianto.

Anche Impianti è dotato di una ricerca semplificata e di una avanzata, per selezionare gli impianti attraverso una qualunque informazione.

MediaGest Impianti

Manutenzioni

È possibile accedere alle Manutenzioni dalla pagina dell’impianto, direttamente dal menu o attraverso la WebApp appositamente realizzata.

All’interno della manutenzione è possibile inserire la data dell’intervento, la descrizione, la tipologia della manutenzione, il costo e la volontà o meno di addebitarla al cliente.

Possono essere inserite le foto che attestano la realizzazione dell’intervento a cui, eventualmente anche il cliente può accedere.

Attraverso la WebApp il manutentore può fare attività di censimento degli impianti oppure di semplice inserimento delle manutenzioni, tutto attraverso un qualsiasi smartphone o tablet. Grazie a questi dispositivi la WebApp può utilizzare il GPS e posizionare esattamente l’impianto e posizionarlo su mappa semplicemente premendo un bottone che attiva la rilevazione.

MediaGest Manutenzioni

About

Amministrazione

Fatturazione

Per procedere con la fatturazione è sufficiente che l’operatore aministrativo prema un bottone. All’interno del contratto, MediaGest ha già provveduto alla generazione dei piani di fatturazione ovvero alla previsione di quello che sarà fatturato, di conseguenza la generazione sarà veloce e già verificata. MediaGest, eventualmente, gestisce anche gli aumenti annuali e la variazione Istat in maniera automatica ed integrata, così come l’addebito delle imposte diversificate per ente gestore e delle manutenzioni.

MediaGest consente di creare le fatture in modalità provvisoria, per un ulteriore controllo e di renderle definitive, anche massivamente, dopo la verifica. La fatturazione si interfaccia nativamente con fattura.me per l’invio delle fatture allo SDI.

Fatturazione consente la stampa personalizzata e l’invio elettronico delle fatture.

MediaGest Fatture

Scadenzario

Lo scadenzario contenuto in MediaGest consente di tenere sottocchio le scadenze delle fatture attive. Per ogni scadenza è possibile registrare infiniti acconti così da conservare la storia di ogni scadenza.

Lo scadenzario è corredato da una serie importante di filtri per permettere di visualizzare la serie di scadenze ricercata. Selezionando una o più scadenze è possibile: Generare un file standard ABI per presentare le Ri.Ba. attraverso il proprio home banking; Estrarre e/o inviare l’estratto conto (con note o senza) internamente o al cliente in modo da evidenziare la situazione economica.

Scadenzario gestisce gli insoluti attraverso uno stato (Non Insoluto, Sollecito bonario, Messa in mora, Avvocato, Rimozione per inadempienza), diversificando il tipo di sollecito a seconda dello stato.

MediaGest Scadenzario

Analisi fatturato

Attraverso la schermata di analisi fatturato MediaGest è possibile tenere sotto controllo l’andamento dell’azienda in termini di fatturato.

Il fatturato è rappresentato in una tabella pivot nella quale le righe esprimono i mesi, mentre le colonne gli anni e la variazione di fatturato in percentuale rispetto all’anno precedente. In ogni casella delle colonne che esprimono il fatturato annuale è espresso il fatturato ed il fatturato previsto (fra parentesi) per mese e per anno. In ogni casella delle colonne che esprimono la variazione di fatturato rispetto all’anno precedente è espressa la percentuale di variazione e la percentuale di variazione prevista (fra parentesi) rispetto al corrispondente mese dell’anno precedente (verde se positiva, rossa se negativa).

L’analisi può essere esportata su Excel in forma riepilogativa come a video o dettagliata.

MediaGest Analisi Fatturato

Licenza Software

Clicca qui per visualizzare i Termini e Condizioni del Contratto di Licenza

Contatti

(+39) 055 681 33 99

Via Bocchi, 32 Firenze, IT

Lunedì-Venerdì: 9:00 - 18:00

Iniziamo insieme

Compila il form contatti per richiederci un appuntamento, una demo o un approfondimento