Quando abbiamo creato Soluzioni E-Commerce, abbiamo preso in considerazione tutti gli strumenti necessari per costruire un potente software di e-Commerce che soddisfacesse le attività di vendita così come quelle di noleggio. Abbiamo inserito molti modelli di business in un’unica applicazione. Inoltre abbiamo seguito i suggerimenti ed i feedback ricevuti dai nostri clienti per migliorare e aggiornare costantemente il software.
Di seguito troverete l’elenco completo delle attività che Soluzioni e-Commerce è in grado di soddisfare:
- Negozio online per la vendita di prodotti di fornitori singoli o multipli.
- Portale online per il noleggio di prodotti di fornitori singoli o multipli.
- Supermercati online con diverse categorie merceologiche e dipartimenti.
- Distributori o grossisti online.
- Catene di negozi affiliati.
- Hotel, case vacanza (affitto stanze), noleggio auto, ecc.
- Centri commerciali online cataloghi prodotti comuni.
- Biglietteria.
- Vendita di abbonamenti rivista monitorata dal numero di questioni.
- Vendita di servizi online con iscrizioni e tasse iniziali oltre al conteggio degli oneri in maniera variabile a seconda del numero di effettivi utilizzatori per un determinato periodo di tempo
- Software House che vendono qualunque tipo di file
- Agenzie artistiche
- Siti per adulti
- Organizzazioni non-profit (Donazioni)
- Agenzie di booking
- Negozi di abbigliamento
- Agenzie Immobiliari
- Farmacie Online
Soluzioni e-Commerce è perfetto per le seguenti tipologie di vendita:
- Qualsiasi tipo di prodotto o servizio, con o senza varianti, con costo fisso o variabile.
- Abbonamenti, Riviste online: ogni cliente viene automaticamente aggiunto ad un ruolo predefinito, per un periodo di tempo determinato dal tipo di acquisto fatto (questa funzionalità è molto utile se si desidera riservare una parte dei contenuti del proprio portale per un accesso a pagamento riservato agli utenti di un determinato ruolo), Abbonamenti a prodotti, abbonamenti a riviste, etc. E’ disponibile la funzionalità di fatturazione ricorrente per ogni tipo di abbonamento.
- Gestione di consegne ricorrenti con proroghe automatiche di abbonamento (ad esempio, la vendita di abbonamenti ad una rivista. Pagando l’abbonamento per 1 anno, i clienti acquistano un numero determinato di copie. Il software consente di gestire le copie rimanenti da inviare in quanto dopo ogni spedizione aggiorna il magazzino).
- Prodotti configurabili. il Cliente può configurarsi autonomamente il prodotto, sottostando alle norme di compatibilità, di tipo prodotto e alle specifiche dei componenti. Il Configuratore è un modulo che permette di creare e vendere prodotti o sistemi combinati costituiti da vari componenti (come i computer, le automobili, i sistemi home cinema, gioielli, impianti di condizionamento d’aria, mobili e arredamento, etc), può anche essere utilizzato per la creazione di Assortimenti, per esempio, abiti, accessori sci, golf, etc. Quando si crea un prodotto configurabile è possibile definire ogni componente di cui il prodotto è composto. Ogni componente può essere obbligatorio o facoltativo, per ogni componente è possibile predefinire un prodotto, inoltre, si possono definire le specifiche e i requisiti per ciascun componente al fine di evitare incompatibilità tra alcuni dei componenti. Grazie all’esplicitazione di queste regole, il processo di creazione e di monitoraggio di prodotti composti da componenti intercambiabili o componenti opzionali sarà molto semplificato. Il modulo consente la definizione di norme per la compatibilità di prodotti cross-selling (per esempio la scheda madre AMD è compatibile con i processori Athlon, ma incompatibile con Intel Pentium). Creazione del prodotto passo a passo. Possibilità di introdurre supplementi (ad esempio, i costi assemblaggio computer).
- Prodotti Bundled. Potreste voler vendere alcuni prodotti solo come parte di un prodotto composito. Selezionando sul menu a discesa della pagina principale dei dati [Normale], [Noleggiabile], [Abbonamento] o [Biglietti] il prodotto selezionato può essere venduto sia come parte di un prodotto composito o separatamente. Quando si seleziona [bundle] il prodotto potrà essere venduto soltanto come parte di un prodotto composito.
- Prodotti Noleggiabili. Potete noleggiare automobili, strumenti e altri oggetti, così come affittare camere d’albergo o appartamenti. E’ possibile indicare il periodo o i periodi per i quali il prodotto/camera/appartamento è disponibile e ovviamente il numero di prodotti/camere/appartamenti disponibili ogni giorno per la prenotazione. Nel caso in cui si abbiano più prodotti/camere/appartamenti la disponibilità appare sui giorni del calendario. Se il cliente sceglie il periodo da analizzare potrà visualizzare soltanto i prodotti/camere/appartamenti disponibili nel periodo selezionato. Se affittate camere o case per le vacanze è possibile esaminare i 200 giorni successivi alla data indicata per riuscire a visualizzare il mese con la prima data disponibile. Potete cercare i prodotti disponibili per il noleggio anche utilizzando il modulo di ricerca.
- Biglietti (Vendita biglietti teatro, etc) I biglietti sono gli stessi sono sempre prodotti noleggiabili. La differenza è che il cliente può scegliere un solo giorno di prenotazione e non un periodo. Il sistema analizza i 200 giorni successivi alla data indicata e si posiziona automaticamente sul mese in cui si trova la prima data disponibile. E’ possibile cercare i biglietti disponibili utilizzando il modulo di ricerca.
- Libri (Specificare il numero ISBN, autore, editore, etc)
- Consegna di prodotti digitali in tempo reale. Vendita di video, musica, filmati flash, software, immagini e qualsiasi file scaricabile. E’ possibile indicare di poter scaricare un numero illimitato di volte il prodotto acquistato dopo averlo pagato; Il link per il download sarà automaticamente visualizzato dopo aver effettuato il pagamento; il permesso di scaricare il software sarà abilitato dopo il pagamento o il prodotto è stato esposto a prezzo = 0; E’ possibile visualizzare password, chiavi di licenza etc nella scheda del cliente al verificarsi del pagamento; E’ possibile indicare il numero massimo di visualizzazioni/scarichi di un file; E’ possibile indicare il numero di giorni, a partire dalla data del primo accesso, dopo di che un link per il download verrà disattivato; Supporto DRM (Digital Rights Management): DRM Networks fornisce una soluzione chiavi in mano, economica e facile da usare, per proteggere pacchetti, licenze e la vendita di supporti digitali.
- Media Gallery. È possibile aggiungere un numero illimitato di video, musica, flash, software, immagini e file scaricabili, link esterni e link a una pagina del tuo sito per ogni prodotto. L’utente può ascoltare file musicali, guardare i file video, che vengono visualizzati nel lettore multimediale integrato, in un flash player, in un visualizzatore di immagini, in un visualizzatore di media o se preferisce può scaricare i files. E’ possibile limitare i permessi di visualizzazione attraverso i ruoli utente. È inoltre possibile disattivare tutte le funzioni di shopping ed usare Soluzioni e-Commerce come una gallery.
- Prodotti venduti ad offerta libera. E’ possibile concedere agli utenti di offrire quanto ritenuto giusto per l’acquisizione di un prodotto. Questa funzionalità può essere utilizzata per gestire le donazioni. E’ molto utile per gestire situazioni quali la pubblicazione gratuita di articoli e consentendo ai vostri lettori di fare un’offerta libera per onorare il vostro lavoro. È anche possibile combinare la funzione di donazione con la funzione [Nascondi prezzo] disponibile nel modulo ShoppingCart
Call Center / Tele Marketing. Qualora il prezzo di un prodotto venisse cambiato durante il checkout o successivamente all’inserimento dell’ordine, gli amministratori hanno la possibilità di inserire o modificare un ordine per conto del cliente. - Farmaci / Medicine