URBAN MOBILITY SOLUTION

Sistema gestionale e di controllo per passi carrabili, spazi pubblicitari e suolo pubblico

PASSI CARRABILI

Garage, accessi ad aree private

Il Sistema SFERA ® permette l’acquisizione e la successiva memorizzazione dei dati identificativi del Permesso Carrabile su apposito data base, integrando l’affissione del cartello attraverso l’adozione di una Chip Card con TAG RFID, dove saranno contenuti tutti i dati del proprietario e le caratteristiche dell’autorizzazione rilasciata (dimensioni, durata, intestatario, indirizzo, numero civico, etc). Tale card dovrà essere esposta in corrispondenza del passo carrabile, diventando quindi elemento fondamentale per il controllo e la verfica da parte degli addetti comunali che attraverso un lettore palmare SFERA PALM ® potranno verificare la veridicità dei dati, il pagamento effettuato, i dati del possessore, acquisendo direttamente dal TAG RFID esposto le informazioni necessarie.

Una volta censiti tutti i passi carrabili sul territorio sarà estremamente facile permetterne il controllo continuo da parte degli addetti alla strada.
Inoltre SFERA PALM ® è dotato di misuratore laser “DISTO” per acquisire e verificare le dimensioni del passo carrabile.

IMPIANTI PUBBLICITARI

Cartelli stradali e impianti pubblicitari (Temporanei e Permanenti)

Il sistema SFERA® prevede l’inserimento di tutti i dati inerenti gli impianti pubblicitari con la possibilità di monitorarli ed aggiornarli. Inoltre, attraverso la distribuzione dei TAG RFID nel momento del rilascio delle nuove autorizzazioni, il Sistema renderà possibile il controllo di tutti i dati relativi all’autorizzazione, alla scadenza, al titolare dell’impianto, al pagamento delle imposte e alle dimensioni.

Il controllo avverrà sempre tramite lo stesso lettore Palmare SFERA PALM® utilizzato per la gestione dei PASSI CARRABILI acquisendo i dati direttamente dal TAG RFID posizionato sull’impianto.
Il software prevede la possibilità di dotare sia gli impianti per le pubbliche af ssioni sia gli impianti privati per af ssione classi candoli in base alle varie caratteristiche.

La facilità di veri care l’esistenza del tag SFERA ® su ciascun impianto e la possibilità di veri carne tutti i dati, fornirà uno strumento fondamentale per l’emissione dei verbali di accertamento degli irregolari, veri candoli immediatamente in loco.

SUOLO PUBBLICO

Ponteggi, cantieri, bar e ristoranti

Il Sistema modulare SFERA® offre, tra le sue applicazioni, la possibilià di gestire il territorio comunale anche relativamente al rilascio delle autorizzazioni relative al SUOLO PUBBLICO nello specifico PONTEGGI/CANTIERI attraverso l’inserimento dei dati nel database dedicato.
Il problema ricorrente sostanziale è la verifica immediata dei dati relativi ai permessi rilasciati e la veridicità sul loco dell’autorizzazione stessa. Generalmente nei cantieri viene esposta l’autorizzazione cartacea da dove si evincono i dati, che peraltro è sottoposta costantemente agli agenti atmosferici che ne penalizzano la lettura ed il consulto. Anche in questo caso i cantieri ed i ponteggi saranno dotati di TAG RFID posizionato in vista del ponteggio/cantiere da dove potranno essere estrapolati i dati relativi all’autorizzazione mediante il palmare SFERA PALM ®.

Il palmare SFERA PALM ® è integrato di misuratore laser “DISTO” che consente di verificare oltre ai dati dell’autorizzazione e della validità anche le dimensioni del suolo utilizzato.

© 2016 ABSOLUTE. All rights reserved.