RITENUTE D’ACCONTO è un software utile a chi deve emettere ritenuta di acconto, ma ancor più alle aziende che le ricevono e devono emettere certificazione annuale e desiderano avere una gestione automatizzata di queste attività. Ritenute d’acconto gestisce le ritenute per prestazione occasionale, le ritenute professionisti con ritenuta al 20%, le ritenute per attività sportiva e le ritenute di acconto per prestazioni inerenti contratti di appalto con ritenuta al 4%.
Ritenute d’acconto è multi aziendale, infatti è possibile inserire al suo interno N sostituti d’imposta per i quali il software riesce a stampare il modulo F24 (del quale replica anche il modello) da presentare in banca (Fig.1). Stampa ogni tipo di ritenuta che gestisce.
Il software è completamente parametrico e permette la modifica di ogni aliquota IVA, tetto previdenziale ed IRPEF, ritenuta di acconto e codice tributo che amministra.

label
image
label
image

Le sezioni riservate alle società sportive ed agli amministratori di condominio sono molto curate. Nella sezione per prestazioni inerenti attività sportive esiste la possibilità di inserire,qualora se ne abbia la necessità, il dettaglio delle prestazioni effettuate andando a specificare le causali, con una descrizione aggiuntiva, le ore lavorate o le prestazioni effettuate con calcolo automatico dell’importo totale (Fig. 2).

 

E’ possibile effettuare estrazioni per tipologia di pagamento indicato, così da poter avere sempre disponibile una lista dei pagamenti da effettuare per banca, tale lista naturalmente può essere esportata per una semplice presentazione.
Nella sezione riservata alle prestazioni inerenti contratti di appalto (Fig. 3) sono gestite tutte le problematiche relative al condominio inteso come sostituto di imposta. E’ possibile effettuare delle estrazioni per condominio e per codice tributo in maniera da abbinare il riepilogo alla stampa dell’F24.

label
image
label
image

 

Ritenute d’acconto gestisce i centri di costo, le causali, il collegamento a Soluzioni Contabilità, per il quale effettua in automatico le scritture contabili, ed effettuata una stampa di riepilogo con la quale è possibile compilare il 770, produce le certificazioni annuali per ogni tipo di ritenuta gestita (Fig.4).

Ritenute d’acconto contiene la possibilità di effettuare ricerche approfondite per ogni tipo di ritenuta gestita (Fig. 5).
E’ possibile estrarre dal database tutto il lavoro effettuato in un certo periodo ed archiviarlo su un supporto di backup.

label
image

Ritenute d'acconto

inclusa assistenza telefonica ed aggiornamenti per un anno

€200,00 /+IVA

Acquista

Assistenza annuale

comprende due interventi in assistenza remota e l’assistenza telefonica

€200,00 /+IVA

Acquista

© 2016 ABSOLUTE. All rights reserved.