Ordini Web è un software per la forza vendita, si interfaccia perfettamente con Soluzioni Plus e consente ai vostri venditori di avere uno strumento in grado di sostituire le decine di pesanti cataloghi cartacei con cui sono costretti a viaggiare. Ordine web funziona come un catalogo virtuale, ma è anche un fantastico strumento per raccogliere gli ordini, che naturalmente saranno visibili in azienda in tempo reale.

Il software consente di inserire preventivi e mandarli per email al cliente. Una volta approvati basterà un click per trasformarli in ordini definitivi già inseriti nel vostro sistema Soluzioni Plus.

L’agente avrà a disposizione un pannello dal quale avrà sempre sott’occhio tutti gli ordini inseriti e lo stato d’avanzamento, potrà controllare le proprie provvigioni e verificare che il cliente sia in regola con i pagamenti.

label
image

In fase di inserimento dell’ordine, l’agente potrà mostrare al cliente una gallery di foto per ogni prodotto proposto.

Per ogni prodotto mostrato nel catalogo, l’agente avrà sempre a disposizione le quantità presenti a magazzino, l’ordinato cliente e l’ordinato fornitore.

Grazie a queste informazioni l’agente saprà se è necessario cercare un alternativa al prodotto solitamente proposto a causa di una scarsità di magazzino, così come potrà dichiarare il prodotto disponibile nei prossimi giorni visto che ha sempre a disposizione la quantità ordinata a fornitore.

Per facilitare la creazione dell’ordine, il catalogo prodotti comprende speciali sezioni attraverso le quali è possibile visualizzare i prodotti ordinati nell’ultimo ordine o nel corso dell’ultimo anno dal cliente per il quale stiamo componendo l’ordine.

Gestisce le offerte speciali, i kit, i pagamenti, le statistiche e la valutazione della scontistica applicabile attraverso un sistema a semafori.

label
image

Quest’ultima proprietà consente all’agente la libertà di applicare una certa politica di sconti all’interno di confini disegnati dall’azienda. Ad esempio l’azienda può  definire una fascia verde entro la quale lo sconto applicato e soddisfacente, una fascia gialla entro la quale lo sconto non è pienamente soddisfacente e una fascia rossa entro la quale lo sconto non è accettabile. Queste fasce sono disponibili per ogni listino definito. Oltre a queste però l’azienda ha la possibilità di definire le stesse fasce per la totalità dell’ordine, in questo modo l’agente volendo potrebbe proporre un prodotto in fascia rossa e se, l’azienda lo consente, perfino sottocosto a patto che la totalità dell’ordine rimanga in fascia verde o gialla.

Questo rappresenta un fantastico strumento per agente, soprattutto in fase di acquisizione di un cliente.

Attraverso Soluzioni Plus l’azienda potrà decidere di bloccare gli ordini e le consegne per i clienti morosi e questa informazione sarà immediatamente disponibile anche per l’agente, al quale, a seconda delle impostazioni adottate aziendalmente, sarà impedito di inserire nuovi ordini o riceverà un avviso esplicito della morosità del cliente.

label
image
label
image
label
image
label
image

Ordini Web consente di individuare i clienti morosi semplicemente guardando lo scadenzario. I clienti in ritardo con i pagamenti saranno evidenziati con uno sfondo rosso, l’approssimarsi di una scadenza sarà identificata con un sfondo giallo, mentre il cliente BLOCCATO dall’azienda sarà immediatamente anche alla momento della composizione di un nuovo ordine.

Ordini Web contiene anche una sezione dedicata al tracking dell’ordine attraverso la quale l’agende sarà in grado di comunicare al proprio cliente in che fase di preparazione è il proprio ordine ed eventualmente a quale corriere è stata affidata la spedizione.

Attraverso Ordini Web l’agente sarà in grado di inviare al cliente copia degli ordini  e delle fatture generati dal sistema.

Ordini Web gira perfettamente su qualsiasi tablet con ottime prestazioni anche attraverso connessioni 3G.

label
image

© 2016 ABSOLUTE. All rights reserved.