è una soluzione web che consente di gestire le iscrizioni a gare di sport individuale, quali gare podistiche o ciclistiche.

Non c’è limite al numero di gare che si possono inserire e gestire.

Naturalmente è possibile gestire N categorie per ogni gara e per ogni categoria sarà gestita un’apposita classifica, oltre alla classifica generale. Per ogni gara e categoria, è possibile definire un costo di iscrizione diversificato, la distanza da percorrere, il punteggio ottenuto partecipando e il tipo di certificato medico richiesto.

Ogni evento viene definito attraverso l’inserimento di dati quali la descrizione, il luogo di ritrovo, il giorno dell’evento e tutti i riferimenti per poter contattare l’organizzazione come telefono, email e fax o il referente con telefono ed email.

label
image
label
image

Le iscrizioni possono avvenire sia in modo individuale che per società sportiva.

Per ogni evento è possibile definire una fase di pre iscrizione durante la quale le società sportive potranno iscrivere autonomamente gli atleti alla gara. Durante questa fase la società sportiva potrà effettuare le iscrizioni attraverso una schermata che mostra l’elenco degli atleti tesserati con relativo certificato medico, semplicemente cliccando su un bottone accanto al nome dell’atleta effettuerà l’iscrizione.

Qualora l’atleta avesse il certificato medico scaduto la sua anagrafica sarà evidenziata in rosso e la società potrà prendere le sue decisioni con consapevolezza. La società sportiva può autonomamente, e sotto la sua responsabilità, aggiornare la data di scadenza del certificato medico.

Per ogni atleta, la società sportiva può indicare la taglia, così l’organizzatore potrà preparare il pacco gare come da indicazioni.

Una volta completata la fase di pre iscrizione le iscrizioni on line saranno bloccate e le società sportive, che fino a quel momento erano in grado di annullare iscrizioni spostare atleti da una competizione all’altra o sostituire un atleta con un altro, non potranno più effettuare modifiche di alcun genere.

L’organizzatore avrà la possibilità di stampare la ricevuta cumulativa per ogni società sportiva, che potrà allegare al pacco gara.

Sono ancora possibili le iscrizioni sul posto, che a questo punto possono anche essere individuali. In questo caso il certificato deve essere portato dall’atleta al momento dell’iscrizione. Anche per le iscrizioni individuali il software emette ricevuta di iscrizione e stampa il numero gara con codice a barre da applicare sul pettorale.

label
image
label
image

Al momento dell’arrivo basterà leggere il codice a barre con un apposito lettore per poter creare l’ordine d’arrivo. Una volta letti i codici a barre degli atleti, sarà il software a creare la classifica generale e le varie classifiche per categoria.

Avrete la possibilità di visualizzare la classifica, cercare la posizione di arrivo di un tesserato e di esportare il tutto in Microsoft Excel. Allo stesso modo avrete la possibilità di visualizzare la lista degli iscritti.

La società sportiva avrà la possibilità di gestire i propri tesserati in qualunque momento aggiornando i dati anagrafici e la data di scadenza del certificato medico, gli atleti con certificato scaduto vengono sempre mostrati su righe a sfondo rosso.

label
image
label
image
label
image

© 2016 ABSOLUTE. All rights reserved.